Diplomato nel 1998 presso Istituto Statale d'Arte in sede a Corato (Ba) con indirizzo "arte del legno".
Laureato con il massimo dei voti nel 2007 presso la facoltà statale di architettura "Grabriele D'Annunzio" con sede a Pescara (Pe).
Iscritto all'Ordine degli Architetti - Pianificatori - Paesaggisti - Conservatori della provincia di Barletta - Andria - Trani al n. 359.
Dal 2010 il sottoscritto, inizia lo studio della disciplina orientale del Feng Shui Tradizionale diventando pertanto parte integrante della sua attività professionale.
Ha svolto nel corso del tempo, e a tutt'oggi, corsi di studio e perfezionamento con relativi attestati da scuole riconosciute a livello internazionale, sia in ambito italiano ma soprattutto estero.
"Il benessere olistico nel rapporto uomo e ambiente, interno ed esterno, è l'obiettivo per una risonanza armonica tra le singole parti poichè parti del tutto"
LUCA MINENNA
Nel 2011 il sottoscritto, organizza nella di Andria (BT) un seminario base di architettura Feng Shui in collaborazione con un importante Scuola di Feng Shui italiana. Il corso è stato un grande successo ed è stato frequentato sia da tecnici che da persone desiderose di acquisire una conoscenza più profonda dello stretto legame tra l'individuo e l'ambiente in cui risiede.
Durante gli anni persegue corsi di perfezionamento relativi allo Spazio Sacro, di Autocad 3d - Livello Avanzato, di Edilizia Sostenibile, di Certificazione Energetica degli edifici, di Coordinatore della Sicurezza, di 3D Studio Max per l'Architettura, di Moltiplicatori della Prevenzione negli Ambienti di Lavoro.
In ambito universitario è stato anche assistente/consulente per una tesi di laurea legata al mondo del benessere e armonia negli ambienti di lavoro in ambito ospedaliero.
Sul sito www.andriaviva.it, il sottoscritto è stato lieto di rilasciare un'intervista che descrive il suo operato nel praticare questa antichissima disciplina orientale.